Sarà una Movistar di primissimo piano quella che prenderà sabato il via del Tour de France 2019. Come previsto, la compagine iberica si presenta con i suoi tre tenori, ben coadiuvati da un selezione che in salita come in pianura è pronta a supportarli nel raggiungimento dei loro obiettivi. A caccia del miglior risultato possibile in classifica generale andranno Mikel Landa e Nairo Quintana, con il campione del mondo Alejandro Valverde che si è già defilato puntando primariamente alle tappe, pronto a supportare i due più giovani compagni nei loro obiettivi. Malgrado i proclami del colombiano, che voleva una squadra tutta per sé, si parte dunque con un doppio capitano anche quest’anno.
Importante il supporto Eusebio Unzué ha scelto di affiancare ai propri leader dal 6 al 28 luglio. Corridori come Andrey Amador, Marc Soler e Carlos Verona hanno dimostrato più volte la loro affidabilità, facendo della armada spagnola una delle squadre più temibili quando la strada sale. A completare il team ci saranno Imanol Erviti, l’uomo più importante in pianura, e Nelson Oliveira, corridore completo, che si rivelerà spesso prezioso, dalla cronometro alle tappe di media montagna.
Mondiali Kigali 2025, il neo CT Alejandro Valverde ha le idee chiare: “Mas e Ayuso hanno un posto assicurato, alla fine sono tra i migliori corridori spagnoli”
19 Marzo 2025, 18:20
Spagna, ufficiale la nomina di Alejandro Valverde a CT della nazionale fino al 2028: “Farò tutto il possibile per conquistare i Mondiali”
7 Marzo 2025, 14:20
Tirreno-Adriatico 2025, Mikel Landa e Paul Magnier per guidare la Soudal
4 Marzo 2025, 13:49
Doping, procedimento giudiziario in corso in Francia per il medico che lavorava con Nairo Quintana: l’accusa chiede un anno di carcere